BREVE STORIA AZIENDALE

EUROCAB è stata tra le prime aziende in Italia a progettare e a costruire cabine per Trattori, Macchine movimento terra e Veicoli speciali.
Fondata nel 1955 dal sig. Giovanetti Amedeo, le prime cabine furono costruite nella piccola sede di Grugliasco nel magazzino sotto la sua abitazione.

Lo sviluppo dell'azienda fu rapido e costante e negli anni '70 la prima storica ditta chiamata "CABINE GIOVANETTI" si trasformò in due nuove specializzate realtà industriali: "Eurocab" e "Sicurcab" che portarono la produzione annuale a migliaia di unità. I maggiori clienti dell'epoca furono: "Caterpillar", "John Deere", "Fiat", "Allis", "Same", "Lamborghini".

prime prove strutture di protezione.
cabina Eurocab per trattori Fiat anni '70.
cabina Eurocab per Agrifull anni '80.
cabina Eurocab per Fiat-Agri anni '80.

1/2 Colonna

Già dall'inizio la sicurezza ed il comfort dell'operatore in cabina rappresentarono l'obiettivo primario del gruppo, che investì nella realizzazione di un proprio impianto per l'omologazione delle cabine secondo le normative OCSE/OCDE e ROPS/FOPS.
Il design, le innovazioni tecniche, il comfort dell'operatore per cabine, in grandi o piccole produzioni, sono sempre stati l'obiettivo primario dell'azienda e ancor di più oggi, dove i medi e i piccoli costruttori ricercano il design e la qualità dei grandi costruttori con possibilità di investimenti molto inferiori.

1/2 Colonna

È questa la grande sfida che ogni volta la Eurocab Torino deve affrontare, e lo riesce a fare solo per la grande esperienza maturata in oltre 55 anni di lavoro nel settore.
Oggi, nella nuova sede di Avigliana, il nostro ufficio tecnico ed i nostri designers sono al servizio dei clienti per fornire il maggior contributo possibile alla realizzazione di nuovi ed innovativi progetti realizzati su misura.